domenica 14 marzo 2010

Mi siedo sulla riva del cesso e sogno

§ E cosa sogno? Probabilmente Pippo. Una settimana fa ho sognato Pippo. Quello disney. Scoprivo che lavoro faceva per vivere. Ossia il modello delle foto antiche da incorniciare. Di quelle che trovi nelle cornici, magari con la persona vicina ad un improbabile cavallo; o vestita in modo agreste con una spiga in bocca davanti un casolare.


§ Piccoli brividi sulla schiena dati da spasmi rettali. Defecazione serale cede il passo a studi sovietici in una speranzosa attesa di una posizione del pensiero, che non ho. Non c'è nulla dietro le mie idiosincrasie. Non ho un opinione, ho solo un cumulo di contro-opinioni. Una fortezza di fango.
Affollarsi di concezioni, tutte più o meno convincenti, persuadono l'uomo che è tutto sostanzialmente un menù appena si supera il punto zero dell'interesse; il resto è bestialità. Un menù di stravaganti responsabilità e di improvviso sentimento dell'assurdo, di incomunicabilità nei ruoli sociali e di fraterno odio reciproco. Grazie Gerusalemme. Avete mai notato quanto è "composito" e "musicabile" il nome di questa città?


§ L'altro giorno mi hanno nascosto l'ombrello. Uno scherzo innocente. Sì, un corno. sono prevedibili e dai sentimenti idioti quelli che non hanno mai avvertito alcun problema. Nei loro comportamenti si possono rinvenire leggi organiche. Banali nell'espressioni e nelle opinioni, trite e ritrite. Una forma di vita scandalosa. Sentenzio: dateli in pasto alle mucche. Comanderò le mucche alla rivolta. Faranno testuggine. Mangerano il clown mcdonald e cagheranno sui tavolini di un fast food di un centro commerciale. Corpo di mille balene!
Gli piace gridare al complotto. La mancanza di conoscenza della storia e di una minima volontà di approfondirla li spinge ad inviduare nessi causali incoerenti e incompatibili. "L'uomo usa solo il 3% del suo intelletto". Beh, forse nel loro caso è vero. Se si sparano alla testa hanno il 97% di possibilità di continuare a sparare le minchiate di sempre. E' un bel vantaggio contro gli assassini. La selezione ambientale li premierà. Avviene spesso.
Condividere qualcosa con loro: è triste. Mangiare una scatoletta di tonno con un gatto è molto più istruttivo e romantico.

Una birra stanca allenta le possibilità di un solitaria serata aperta.


§ Il colpo di tosse di quel vecchio in quel locale silenzioso ma semipieno odorava di morte.

Ora sono qui. Ma non so se mi può bastare.


Il freddo mi gela le dita e decide per me.


Per questo hanno inventato la tv. Ma persino cambiare canale, a volte, richiede una convinzione che non si possiede.

Nessun commento:

Posta un commento